Un altro modo di amare la poster art by DKNG
30
settembre
Molte volte, quando ci troviamo di fronte ad un poster, non ci rendiamo conto di cosa effettivamente c’è dietro, di quanto lavoro, quanti passaggi, quanto tempo e quanta fatica necessita realizzarne uno.
Oggi Italian Poster Rock Art ha deciso di farvelo vedere, a modo suo certo, anzi potremmo dire a modo di quei pazzi di DKNG che con i loro video mostrano proprio cosa succede da quando si comincia a pensare fino al momento in cui il poster è terminato e si gusta finalmente tutta la sua bellezza.
Non penso che ci sia bisogno di dilungarsi molto su questo tranne forse dire 2 parole proprio su quei pazzi che si fanno chiamare DKNG Studios ..
Dan Kuhlken e Nathan Goldman sono 2 giovanotti americani da sempre attratti dalla musica e dal design, (incrocio un pò pericoloso!) e nel 2005 decidono di fondare questa società per unire queste 2 passioni.
Da subito entrano in contatto con band di tutto rispetto e piano piano arrivano a disegnare i propri poster per i Cake, gli Iron & Wine, i National, i Black Keys e molti, molti altri..
Grafica pulitissima, occhi educatissimi ed estrema coerenza nei lavori hanno fatto il resto ed hanno portato il progetto anche verso linee di abbigliamento, packaging e web design.
Oggi possono dire di essere i poster artists ufficiali del famoso locale Troubadour (date un’occhiata!) a Hollywood, California.
Ebbé!..
Il sito di DKNG
e questo è quello che vediamo noi, alla fine..
The Black Keys, serigrafia, 24″x18″ 3 colori – artwork DKNG |